Seleziona una pagina

Oggi il nudo – escludendo il ricco miserabile universo del porno – si focalizza sul lato B che non di rado nelle foto assume strane forme abnormi atte ad invogliare la curiosità maschile. Mi fanno un po’ pena le fanciulle aspiranti dive che si lamentano di essere escluse a priori dal cast di film impegnati, per l’assenza di interesse dei registi verso l’intensità delle loro espressioni. Il tutto a corredo di foto prese di spalle con in primo piano invoglianti rotondità ed appena abbozzato un profilo che potrebbe appartenere alla Hepburn, come alle tizie del grande fratello, come a Merril Streep.

Ha perso appeal il seno che, esaltato da scollature profonde, per decenni ha segnato il punto di maggiore fascino nel corpo femmineo. Oggi è ridotto ad una triste contabilità da ragioniere: “E’ una terza, no una sesta, da una quinta è sceso ad una quarta” Una pena!

La nostra Agenda nel risvolto presenta una figurina che nella postura e nelle forme esalta la grazia e l’armonia del corpo della Donna.

Gabriella Pastorino