Seleziona una pagina

“Giuseppe Moscati, un uomo, un medico, un santo” è il libro di Suor Beatrice Immediata, giunto alla decima edizione, edito da Paoline Editoriale Libri.

Beatrice Immediata, salernitana d’origine, è una religiosa della congregazione delle Figlie di San Paolo. Laureata in Pedagogia, ha all’attivo esperienza come docente e come scrittrice di libri storico-biografici di personaggi che possono comunicare un messaggio di speranza attraverso il proprio operato.

Raggiungiamo Gabriella Pastorino, amica ed editrice della Noitrè di Battipaglia, in provincia di Salerno, che dice così di Suor Beatrice: “Donna colta ed evoluta che gira il mondo, documentandosi per i suoi libri e per le conferenze che tiene”.

Infatti, suor Beatrice Immediata è scrittrice prolifica ed apprezzata, oltre che donna intelligente, attiva ed impegnata come poche. Da anni è sull’Agenda d’Arte Noitrè, che raccoglie scritti e immagini di persone note e sconosciute dei diversi ambiti culturali. Nell’Agenda 2024, di prossima pubblicazione, suor Beatrice è presente come giornalista e come poetessa.

E’ qui descritto come ‘un uomo del nostro tempo, testimone dell’Assoluto e dei valori fondanti della vita”.
Egli affermava: “Valorizzate la vita! Non dissipate i giorni…Servite Domino in laetitia”.

Ciò sta a significare che la vita va oltre la morte, che è solo terrena, e che arriverà il giorno di ritrovare i cari venuti a mancare prima di noi e ci si ricongiungerà con Dio.

Moscati è definito il Santo medico.

Suor Beatrice Immediata racconta che questa biografia è tra quelle da lei scritte a coinvolgerla maggiormente, pur amando tutti i personaggi di cui racconta.

Giuseppe Moscati “lo sento come un mio grande amico sin da quand’ero adolescente”, dice Suor Beatrice.

Noi la ringraziamo per averci permesso di conoscere più da vicino un grande uomo che è stato un grande medico con un’elevata statura morale.
Donatella Palazzo
E’ possibile leggere l’intero articolo su Periodico Daily, al link sottostante.

“Giuseppe Moscati, un uomo, un medico, un santo” alla decima edizione Periodico Daily