Seleziona una pagina

Il mio plauso forte, fortissimo al ministro Valditara che
ha cancellato lo sconcio del
9 in condotta ai ragazzi che avevano sparato pallini sul viso di un’insegnante, rischiando di accecarla ed avevano ripreso l’eroica azione facendola poi girare in rete.
Ho letto che l’impavido pistolero ha meritato voti alti in tutte le discipline. Sperando che sia stato adeguatamente punito in famiglia, se ha mostrato di aver compreso di essersi comportato in primis da cretino, è stato giusto promuoverlo, con un sei in condotta che gli assicura comunque di accedere alla classe superiore.
Un grazie al ministro che ha così aiutato praticamente, fattivamente tutti i ragazzi nel processo di maturazione:
Si son sempre fatte stupidate quando si è molto giovani, ma mai quelle stupidate venivano lodate ed ufficialmente premiate.
Viviamo tempi difficili ed i nostri ragazzi ne vengono pesantemente influenzati.
Gli mostriamo ogni giorno esempi vergognosi di esseri squallidi, talvolta persino sostenuti da manipoli di pecore facilmente manovrate.
Finalmente qualcuno indica la via per riprendere una vita di studio, lavoro, divertimenti e rispetto per il nostro prossimo, sia esso un’insegnante o un extracomunitario reo di aver la pelle nera e di tentare di sopravvivere senza piegarsi ai diktat di fecce malavitose.

Gabriella Pastorino