Seleziona una pagina

Agenda d’Arte 2026 Noitrè: il ventennale del progetto culturale ideato da Gabriella Pastorino. Un viaggio tra poesia, arte, filosofia e moda, presentato il 4 dicembre 2025 a Battipaglia insieme al nuovo Quadernone “È solo moda?”. Un incontro tra emozione, memoria e creatività.


Il Ventennale dell’Agenda d’Arte 2026

La preziosa Agenda d’Arte 2026 della Noitrè, ideata da Gabriella Pastorino, compie vent’anni, celebrando la maturità di un progetto culturale amato e atteso da chi ogni anno ne sfoglia le pagine come un diario dell’anima.

La Presentazione Ufficiale dell’Agenda d’Arte 2026

L’appuntamento con la presentazione è fissato per il 4 dicembre 2025 alle ore 18:30, presso la Sala Conferenze “Domenico Vicinanza” presso il Comune di Battipaglia.

Le Parole di Gabriella Pastorino

Gabriella Pastorino afferma: “Mentre sfoglio la nuova Agenda, provo orgoglio nel riconoscere le firme di coloro che, con affetto, ho sempre definito ‘i non ancora notissimi’. Oggi i loro nomi ci sono familiari: sono professionisti di grande valore che hanno voluto condividere con me frammenti tratti dalle loro opere più significative”.

Il Fil Rouge Culturale dell’Agenda

L’Agenda 2026 è un laboratorio di idee, un salotto dove si incontrano poesia, letteratura, filosofia, arte e musica. Rinnova così il suo fil rouge culturale, fatto di riflessioni, sorrisi e momenti di “otium”, inteso come tempo prezioso per la cura di sé e dello spirito.

La Collaborazione con Ore d’Otium

L’Agenda è presentata in collaborazione con l’Associazione Culturale Ore d’Otium; durante la serata, le voci degli Otiosi accompagneranno letture, immagini, musica e canto dal vivo, offrendo al pubblico un incontro che è insieme arte, emozione e memoria.

Donatella Palazzo